Nuvaring

Buonasera,
Sono giada ho 24anni,uso il nuvarig da quasi 2anni facendo sospensione il periodo estivo,premetto che soffro di emicrania e sono andata anche al centro cefalea e mi ha dato come medicinale il relpax,ultimamente sto notando però che il mal di testa mi viene di solito qualche giorno prima o anche la settimana prima di togliere il nuvaring e anche qualche giorno prima di rimetterlo!è normale?può farlo?vorrei capire se magari può farmi venire il mal di testa anche quello...grazie mille in anticipo!
Giada
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale (Nuvaring ) é un estroprogestinico e per questo motivo in caso di emicrania diventa una controindicazione relativa,se si tratta di " cefalea con aura" , la controindicazione diventa assoluta.
In questi casi si deve fare una valutazione della cefalea alla sospensione dell'uso del Nuvaring . Ne deve parlare con i Colleghi del Centro Cefalee.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
quando sono andata al centro cefalee ho detto che ho l'anello perché ho l'ovaio policistico e mi ha detto che comunque l'emicrania poteva essere causata da qualsiasi cosa, mi avevano dato anche dei tranquillanti per dormire meglio ed è emicrania senza aura. Non so se magari devo provare a toglierlo per un po' e vedere se si ripresenta il dolore?
Grazie mille
Giada
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Provare con un dosaggio di pillola a contenuto estrogenico più basso .
In alcune donne l'eccesso di estrogeni procura aumento ciclico di peso, la mastodinia, l'emicrania e irritabilità.
Saluti