Nuvaring

Buonasera,
Sono giada ho 24anni,uso il nuvarig da quasi 2anni facendo sospensione il periodo estivo,premetto che soffro di emicrania e sono andata anche al centro cefalea e mi ha dato come medicinale il relpax,ultimamente sto notando però che il mal di testa mi viene di solito qualche giorno prima o anche la settimana prima di togliere il nuvaring e anche qualche giorno prima di rimetterlo!è normale?può farlo?vorrei capire se magari può farmi venire il mal di testa anche quello...grazie mille in anticipo!
Giada
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L'anello vaginale (Nuvaring ) é un estroprogestinico e per questo motivo in caso di emicrania diventa una controindicazione relativa,se si tratta di " cefalea con aura" , la controindicazione diventa assoluta.
In questi casi si deve fare una valutazione della cefalea alla sospensione dell'uso del Nuvaring . Ne deve parlare con i Colleghi del Centro Cefalee.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,
quando sono andata al centro cefalee ho detto che ho l'anello perché ho l'ovaio policistico e mi ha detto che comunque l'emicrania poteva essere causata da qualsiasi cosa, mi avevano dato anche dei tranquillanti per dormire meglio ed è emicrania senza aura. Non so se magari devo provare a toglierlo per un po' e vedere se si ripresenta il dolore?
Grazie mille
Giada
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Provare con un dosaggio di pillola a contenuto estrogenico più basso .
In alcune donne l'eccesso di estrogeni procura aumento ciclico di peso, la mastodinia, l'emicrania e irritabilità.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia