Pillola yaz subito efficace?

Salve,
ho ricominciato a prendere la pillola Yaz, dopo che l‘ho sospesa per 2-3 mesi (la prendevo da 4 anni). La notte fra domenica e lunedì mi è arrivato il ciclo e lunedì sera ho cominciato subito la pillola; nel foglietto illustrativo c‘è scritto che è efficace fin da subito, posso fidarmi o devo aspettare almeno una settimana? In ogni caso, potrei avere rapporti non protetti senza arrivare all‘aiaculazione?
Un saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione del contraccettivo estroprogestinico dal primo giorno del flusso mestruale, comporta una contraccezione sicure e immediata, quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI