Sospetti di gravidanza

Salve, qualche giorno fa ho avuto un rapporto con la mia partner e temo, possibilmente esagerando come spesso mi accade, che qualcosa non sia andato per il verso giusto.
Dopo un pò di preliminari con la mia ragazza, volti a farla eccitare, e con me vestito, mi sono abbassato i boxer per prepararmi all'inserimento del preservativo, prima di qualunque eventuale contatto con la vagina.
Facendo scorrere il prepuzio in modo da lasciare scoperto il glande per l'inserimento del condom ho notato la presenza di una gocciolina, probabilmente liquido prostatico per favorire la lubrificazione visto il momento di eccitazione, e cosi' la mia partner con la bocca ha asportato la gocciolina e ha proceduto ad una piccola stimolazione orale.
Ho proceduto cosi' all'inserimento del preservativo ma avendo perso l'erezione, per evitare spiacevoli sorprese, ho deciso di rimuoverlo e di inserirne uno nuovo.
Ho poi proceduto col rapporto sessuale, anche se la penetrazione non è stata assolutamente completa ed è terminata con l'eiaculazione all'interno del preservativo ma fuori dalla vagina che praticamente non è stata penetrata mai fino a fondo, ma solo per un centimetro al massimo.
Mi chiedevo, nel caso in cui quella gocciolina o altre di liquido emesso dal pene abbiano potuto contaminare il preservativo che ho rimosso con le mani e poi con le stesse mani ho reinserito il nuovo preservativo lisciandolo anche dalla parte esterna per assicurarmi che non si fossero create bolle d'aria, è possibile che ci siano situazioni di pericolo per un'eventuale gravidanza indesiderata? E' un cruccio che mi perseguita e non riesce a farmi star tranquillo. E soprattutto, sono presenti in questo liquido lubrificante del pene eventuali spermatozoi che possano fecondare la donna?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata sono veramente impossibili.
Nel liquido preeiaculatorio non sempre sono presenti spermatozoi.
Il rischio è maggiormente presente in caso di coito interrotto naturalmente senza l'uso del preservativo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Blasi per la sua risposta! :D