, ho fatto il test di gravidanza, anche perchè in questi giorni ho avuto dolori addominali

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e assumo la pillola Belara. 12 giorni fa, dovevo iniziare il nuovo ciclo di pillole ma la prima sera l'ho dimenticata e quella stessa sera ho avuto un rapporto, il confetto dimenticato l'ho poi assunto la mattina successiva. Oggi (12 giorni dopo il rapporto a rischio), ho fatto il test di gravidanza, anche perchè in questi giorni ho avuto dolori addominali. Il test risulta negativo, posso fidarmi di quanto ottenuto?
In attesa di una Vostra risposta pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è detto che i dolori siano attribuibili alla sfera genitale ma potrebbero essere di natura intestinale e comunque la suggestione a volte può essere deleteria. Comunque se proprio teme una gravidanza il test non sempre è attendibile soprattutto se molto precoce. Attenda il ciclo ed eventualmente faccia il prelievo per le beta-hcg che di sicuro le darà risultati certi

Dr. Silvia Lovergine