Interruzione pillola yasmin

Salve,mia moglie ha 19 anni e ha assunto per 3 mesi la pillola anticoncezionale yasmin, ma una volta iniziato l'ultimo blister ha dovuto interromperne bruscamente l'assunzione alla 4 pillola a causa di un improvvisa reazione allergica. Abbiamo avuto dei rapporti completi durante i giorni precedenti e anche il giorno dopo aver smesso di prenderla. vorrei sapere se puo' andare incontro ad una gravidanza e come eventualmente debba comportarsi.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo il rischio è presente , in quanto si tratta della prima settimana di assunzione. in questi casi si decide solitamente consigliare l'assunzione della contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo , pillola dei 5 giorni dopo) .
E' una regola importante , in quanto nella prima settimana potrebbe ripartire l'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio. Avrei bisogno di chiederle un altra cosa: da circa 4 giorni ha lo spotting da interruzione...puo' ugualmente incorrere in una gravidanza considerando i rapporti avuti precedentemente?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ripete la domanda, Le perdite di sangue sono da sospensione della pillola, ma non escludono la gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Allora potrebbe fare un test di gravidanza a 15 giorni dal rapporto a rischio o conviene aspettare di piu'?La ringrazio per la sua disponibilita'.