Interazioni minori pilllola

salve, prendo estinette da un anno, ma sta sera mangiando mi è sorto un dubbio. Ho mangiato dei gamberetti in salsa cocktail ( parecchi ) e negli ingredienti risultano aceto di alcool, brandy e tamarindo. per quanto riguarda l'alcool non mi sono preoccupata più di tanto, poichè so che basta non esagerare per non incorrere in interferenze ( e non credo che un piatto di gamberetti possa ubriacarmi ) ma per quanto riguarda il tamarindo invece? so che è un forte lassativo, ma vale anche per quando viene utilizzato come spezia? i gamberi li ho finiti di mangiare alle 20 poi ho continuato a mangiare altro... la pillola comunque dovrò prenderla a mezza notte e mezza... posso considerarmi tranuquilla e coperta? la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se questi cibi e liquidi non provocano episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione, NON deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore, posso disturbarla ancora per un'altra domanda che mi preme parecchio? Non facendoci caso mi sono resa conto di aver lasciato la confezione di acqua ( 6 bottiglie da 2 litri ) a neache 40/50 cm dal calorifero... ho comprato quella confezione di acqua all'incirca 3 settimane fa e per ora ne ho bevuto 4 bottiglie, che non mi sembravano deteriorate, ma so che la plastica può comunque rilasciare sostanze dannevoli per l'organismo... ovviamente ora che me ne sono accorta provvederò a comprare una nuova confezione di acqua, il problema è che in queste 3 settimane ( di cui una e mezza dello scorso blister, pausa e le prime tre pillole del nuovo blister ) ho preso la pillola bevendo acqua proveniente da quelle bottiglie! dice che dovrei preoccuparmi o anche se vi fosse stata qualche sostanza non avrebbe interferito con la pillola? la ringrazio e scusi il disturbo.

Ps in una busta di fianco alla confezione di acqua vi era una confezione di detersivo, anche questa vicino al calorifero ( forse anche di più dell'acqua ) sulla scatola non vi è scritta una temperatura a cui tenerlo, e nemmeno vi sono avvertenze sul fatto che possa essere infiammabile. Ovviamente la bottiglia era chiusa, dice che può aver rilasciato qualche sostanza che può essere venuta a contatto con le bottiglie e quindi con il mio organismo e con la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per la pillola, il problema è legato alla liberazione di sostanze dalla plastica, ma che non interagiscono con la pillola.
SALUTI