Interazioni minori pilllola

salve, prendo estinette da un anno, ma sta sera mangiando mi è sorto un dubbio. Ho mangiato dei gamberetti in salsa cocktail ( parecchi ) e negli ingredienti risultano aceto di alcool, brandy e tamarindo. per quanto riguarda l'alcool non mi sono preoccupata più di tanto, poichè so che basta non esagerare per non incorrere in interferenze ( e non credo che un piatto di gamberetti possa ubriacarmi ) ma per quanto riguarda il tamarindo invece? so che è un forte lassativo, ma vale anche per quando viene utilizzato come spezia? i gamberi li ho finiti di mangiare alle 20 poi ho continuato a mangiare altro... la pillola comunque dovrò prenderla a mezza notte e mezza... posso considerarmi tranuquilla e coperta? la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se questi cibi e liquidi non provocano episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione, NON deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio molto dottore, posso disturbarla ancora per un'altra domanda che mi preme parecchio? Non facendoci caso mi sono resa conto di aver lasciato la confezione di acqua ( 6 bottiglie da 2 litri ) a neache 40/50 cm dal calorifero... ho comprato quella confezione di acqua all'incirca 3 settimane fa e per ora ne ho bevuto 4 bottiglie, che non mi sembravano deteriorate, ma so che la plastica può comunque rilasciare sostanze dannevoli per l'organismo... ovviamente ora che me ne sono accorta provvederò a comprare una nuova confezione di acqua, il problema è che in queste 3 settimane ( di cui una e mezza dello scorso blister, pausa e le prime tre pillole del nuovo blister ) ho preso la pillola bevendo acqua proveniente da quelle bottiglie! dice che dovrei preoccuparmi o anche se vi fosse stata qualche sostanza non avrebbe interferito con la pillola? la ringrazio e scusi il disturbo.

Ps in una busta di fianco alla confezione di acqua vi era una confezione di detersivo, anche questa vicino al calorifero ( forse anche di più dell'acqua ) sulla scatola non vi è scritta una temperatura a cui tenerlo, e nemmeno vi sono avvertenze sul fatto che possa essere infiammabile. Ovviamente la bottiglia era chiusa, dice che può aver rilasciato qualche sostanza che può essere venuta a contatto con le bottiglie e quindi con il mio organismo e con la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per la pillola, il problema è legato alla liberazione di sostanze dalla plastica, ma che non interagiscono con la pillola.
SALUTI