Klaira e cefixoral

Assumo regolarmente la pillola Klaira e, a causa di una tonsillite, ho dovuto prendere l'antibiotico Cefixoral. Ho letto i numerosi consulti dati sulla possibilità che questo antibiotico riduca l'efficacia della pillola: il risultato è stata una notevole confusione!!!!!!!!!!
Sul foglietto illustrativo di klaira non vengono segnalate interazioni... nel link a cui Voi rimandate non si fa riferimento al principio attivo del Cefixoral (Cefixima)... nonostante ciò in alcuni precedenti consulti si consigliano altri metodi contraccettivi... Possiamo fare chiarezza? Immagino che sia un dubbio che assale molte ragazze come me!
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'antibiotico appartiene alla classe delle cefalosporine e come per le altre penicelline il dato è abbastanza controverso poiché non vi è la certezza assoluta di interferenze ma solitamente si consiglia di utilizzare metodi di barriera durante il periodo di assunzione

Dr. Silvia Lovergine