Prendo la pillola yaz da circa 2 anni,circa 2settimane fa ho preso l'antibiotico augumentin

Salve ho un dubbio che vorrei togliere dalla mente.
Prendo la pillola yaz da circa 2 anni,circa 2settimane fa ho preso l'antibiotico Augumentin. E la sera dopo ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo,la sera ho ripreso l'antibiotico :( c'è possibilitá che io sia incinta? A volte ho acidità giramenti di testa e mi sento la schiena a pezzi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si tratta di. Un antibiotico con notevole interazione con gli estroprogestinici, quindi rischio ridotto.
In ogni caso é preferibile prendere precauzioni, e per estrema sicurezza alla fine del blister eseguirá un test di gravidanza.(estrema cautela) .
Non penso ad una gravidanza , ma dipende molto dal metabolismo epatico e dall'assorbimento intestinale .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Seguirò il suo consiglio, volevo approfittare della sua disponibilità per chiederle un'altra informazione. Se l'antibiotico è stato assunto per 5 giorni il rischio e più alto? Se una donna vuole avere un bambino può provare subito dopo che finisce il blister di pillole? Grazie ancora in anticipo