Pillola e ciclo frequente

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da un po' mi si presentano dei problemi che riguardano il ciclo; io ho iniziato a prendere la pillola a 17 anni e non ho mai avuto problemi anche se assumevo farmaci per controllare l'epilessia, poi hanno provato a togliermi i farmaci dicendo che la mia epilessia si era presentata per via dello sviluppo/crescita ( ho avuto delle crisi quando avevo 10 anni) per me è stata una gioia, finalmente non mi dovevo più preoccupare.
Però il tutto è durato poco perché dopo qualche mese mi si sono ripresentate le crisi (settembre 2011), e quindi ho dovuto iniziare una nuova cura ( con tegretol), e sospendere la pillola . Da quel momento sono iniziati i problemi, ho saltato il ciclo per 6 mesi poi altri 4 e via così .. Fino a quando mi è stata data ancora la pillola; ho iniziato dalla yaz..(ne ho cambiate 3 tipi) e sono finita alla belara ( anche se io compro quella generica chiamata eve).
Visto che ancora non si regolarizzava la dottoressa che segue la mia epilessia ha deciso di cambiarmi cura (Ora prendo il keppra) e qualcosa è successo, ora il ciclo mi viene a circa metà scatola della pillola e poi si ripresenta appena c'è il periodo di sospensione della pillola, quindi ho una durata di circa 14/15 gg tot di ciclo abbondante!! Io non so più che fare potrebbe essere qualcos'altro che mi porta ad avere questi problemi!??
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo lo spotting è uno degli effetti collaterali che possono causare le pillole a basso dosaggio ma non è detto che duri per sempre se è da poco tempo che ha cominciato le consiglio di avere un poco di pazienza ma soprattutto poiché il problema principale è lepilessia e trovare una pillola che vada bene in associazione.

Dr. Silvia Lovergine