Mestruazioni dopo il parto

Salve vorrei avere un consiglio riguardo il ritorno delle mestruazioni dopo il parto. Ho un bimbo di 10 mesi che non all'allatto più da tre mesi, mi erano tornate le mestruazioni il 13 marzo con un ciclo normale durato sei giorni, ad aprile le aspettavo ma non mi è tornato ancora, è normale che sia così irregolare o necessito di una visita ginecologica? Ps escludo una nuova gravidanza!! Ringrazio per la disponibilità, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se escluse co certezza la gravidanza , la mancata mestruazione o l'irregolarità della stessa , sono quasi sempre legate alla mancata ovulazione per la persistenza di valori alti di PROLATTINA .
In questi casi si ricorre all'uso di farmaci antiprolattinemici come la Cabergolina.
Conviene consultare il Collega.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente del consiglio, prenderò appuntamento per una visita con la mia ginecologa!
Cordiali saluti