Parto con epidurale

Egregi Dottori, non so se la richiesta che sto per fare è più adatta a questa sezione o a quella di Cardiologia, ma intanto la posto qui: ho 27 anni e all'età di 18 anni mi è stato riscontrato aneurisma del setto interatriale con minino shunt. Siccome un giorno mi piacerebbe avere un bambino, volevo sapere, avendo una paura terribile del parto,se il mio difetto può costituire controindicazione per un'epidurale in caso rimanessi, un domani, incinta. Un giorno, se si renderà necessario, lo chiuderò, volevo solo sapere nel frattempo se, chiuso o meno con la procedura dell ' ombrellino, si potrà tranquillamente procedere con l'epidurale. Spero di essere stata chiara, Vi ringrazio fin da ora per il Vostro eccellente lavoro e la Vostra dedizione e pazienza, buona serata, M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Volevo capire aneurisma o forame interatriale?
In ogni caso la decisione ultima spetta al Collega anestesista , previa consulenza cardiologica, che stabilirá l'esistenza di un eventuale rischio all'esecuzione di una epidurale.
Il parere del cardiologo è fondamentale in piena collaborazione con l'anestesista.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottor Blasi, grazie per la Sua risposta. Si tratta di aneurisma del setto interatriale con minino shunt. Secondo lei è meglio, nonostante la Sua risposta, rivolgere la domanda in Cardiologia? grazie ancora e buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è importante la consulenza cardiologica