Capoparto

Buongiorno,

vorrei esporre la mia situazione per avere un consulto.
Ho partorito a dicembre 2013 con parto naturale e allatto ancora.
Non ho ancora avuto il capoparto nonostante siano passati quasi 21 mesi.
La mia domanda e' la seguente: tale situzione e' dovuta al fatto che allato ancora o e' meglio fare una visita? e vorrei avere un secondo figlio, ma non avendo il ciclo vorrei sapere se le probabilita' di rimanere incinta diminuiscono o no?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Dopo il parto è consigliata una visita a circa 30 40 giorni.
In allattamento può esserci amenorrea. Di solito assenza di mestruazioni significa assenza di ovulazione e quindi impossibilità a rimanere incinta, oppure l amenorrea potrebbe essere dovuta ad una gravidanza già in corso.
Le consiglio vivamente una visita dal suo ginecologo.

Dr. Francesco  Angeletti