Preservativo rotto e pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore,
ieri 27 aprile sera ho avuto un rapporto sia vaginale che anale,il mio ragazzo ha eiaculato nel secondo rapporto e si è accorto che il preservativo (lo abbiamo cambiato) si era rotto. E' possibile che un po' di liquido seminale si "scivolato" in vagina? E' bene che io prenda la pillola del giorno dopo? Il mestruo deve venirmi il 1 maggio,se la prendo rischio comunque una gravidanza visto che sono agli ultimi giorni di ciclo?
Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ritengo opportuna l'assunzione della pillola del giorno dopo, non essendoci le condizioni per una gravidanza dopo un rapporto anale.
Quindi tranquilla nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, aspetterò tranquilla il mestruo.
Saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti