Un rapporto anale

Gentili dottori,
Vorrei un vostro parere in merito ad un rapporto senza precauzioni.
Premetto che da ormai dieci mesi ho un ciclo regolare di 23/24 giorni; questo mese credo di aver avuto l'ovulazione intorno al 10/12 giorno, in quanto ho avuto perdite consistenti, ed intorno al 15° giorno ho avuto forti dolori ad entrambe le ovaie ma senza nessuna perdita.
Ieri, al 17°giorno, ho avuto un rapporto senza preservativo. Lui è entrato in vagina per un po ma poi è uscito e abbiamo continuato con un rapporto anale in cui l'eiaculazione è avvenuta dopo un bel pò.
Dopo un'oretta abbiamo avuto un po di petting ma senza penetrazione né eiaculazione.
Secondo voi corro il rischio di una gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora direi proprio di no. In queste condizioni non ha corso alcun rischio. Ma eviti i rischi. Capisco che il rapporto senza preservati o sia più,piacevole e semplice , ma non ha senso rischiare. Si faccia inserire una spirale o prenda la pillola per sua tranquillità o serenità. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Gerunda,
solitamente uso precauzioni, ma questa volta...è andata così...e sono appunto un pò preoccupata; oggi, se ho fatto bene i miei calcoli dovrebbero tornarmi, ma ancora nulla.
Sull'ovulazione di questo mese ho inoltre qualche dubbio perchè non so sè ho ovulato il 10°/12° giorno, quando ho avuto perdite consistenti, o il 15° giorno quando ho avuto forti dolori ad entrambe le ovaie ma senza nessuna perdita. Secondo lei?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina sfortunatamente deve aspettare il ciclo. Ogni ipotesi rimane tale . Mi dispiace anche se sono convinto che lei non abbia corso alcun rischio. Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
solo un'ultima domanda...ipotizzando che ho ovulato veramente il 10° giorno ( e non il 12° o il 15°), è possibile che oggi, esattamente dopo 14 giorni,ancora non mi siano tornate?
Glielo chiedo perchè dal giorno in cui individuo l'ovulazione, il ciclo mi arriva sempre esattamente dopo 14 giorni.
La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora poiché non penso che il suo rapporto sia stato rischioso penso che possa attendere con serenità il ciclo. Cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
il ciclo è arrivato ieri tardo pomeriggio...non è molto abbondante ma penso di poter stare tranquilla.
Ancora grazie

Saluti
[#7]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95