Anticoncezionale

Gent. Dottore assume gestiodiol 20 da un anno e mezzo e non ho riscontrato problemi, però da qualche mese ho un'autentica fobia di rimane incinta perché tramite Internet ho scoperto tanti cibi o bevande che potrebbero interire . Non ce la faccio più, vivo male i miei rapporti. Posso utilizzare dei test di ovulazione prima dei rapporti per una maggiore sicurezza? Se vi fosse ovulazione me ne potrei accorgere dal muco cervicale? Potrei inserire un diaframma? Mi dia una soluzione ho vent'anni e la mia si trasformerà in depressione se continua così! Inoltre pratico il coito interrotto ma sto benedetto liquido sarebbe in grado di farmi restare incinta in caso di eventuale mal assorbimento della pillola? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non crede nell'effetto contraccettivo della pillola, perché l'assume.?
La sicurezza contraccettiva é dimostrata da milioni di donne che assumono estroprogestinici.
Se vuole spendere inutilmente danaro, può anche acquistare i test di ovulazione.
Io affermo che se lei assume regolarmente la pillola, questa è sicura al 100%
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta ne approfitto per un'ulteriore domanda, una stiratura chimica relax a un cm dal uoio capelluto interferisce con la pillola?
La prego risponda
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore scusi un'informazione prendo la pillola ogni sera alle ore 22 e la mattina circa 10 ore dopo vado in bagno solo che ultimamente vado pure 3 volte però le feci sono molli e non liquide ciò potrebbe interferire ???
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessuna iterferenza
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore anche se dovessero
essere scariche nel giro di un'ora ben 3 volte? Passano sempre almeno 9 ore
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Le spiego meglio la mattina prima mi sono alzata e sono andata in bagno 3 volte nel giro di un'oretta idem la mattina seguente! Avevo dei campetti e poi sono passati! La sera tutto nella norma ho preso la pillola alle 22 e queste feci molle le ho avute sempre il mattino! Devo pensare che abbiano interferito perché successo 2 gio rni di seguito? Oppure se vado in bagno la mattina dopo 9 ore anche più volte nel giro di poche ore posso stare tranquilla per eventuali interferenze?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
un'ulteriore curiosità, il fatto che ogni mattina senza aver mangiato ancora nulla, mi vengono dei crampetti e vado in bagbo con feci molle può essere collegato alla pillola dove 9 ore di assunzione e quindi dovrebbe essere assorbita? È un problema relativo al mio stomaco? La prego mi risponde perché ho paura che ciò potrebbe interferire con l'efficacia!