La pillola anticoncezionale loette

Buongiorno, ho un problema da esporvi. Prendo la pillola anticoncezionale Loette da più di un anno e non ho mai avuto problemi. Giovedì 1 maggio ho iniziato il nuovo blister e venerdì 2 maggio dopo circa 3-4 ore dall'assunzione della pillola, che prendo generalmente tra le 20 e le 21, ho vomitato, non molto. erano circa le 01-02 di notte. Non ho assunto nessun'altra pillola poiché non avevo il blister di riserva. Mercoledì 7 maggio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, scoperto, ma lui stava già alla seconda eiaculazione. Oggi sabato 10 maggio sono andata in bagno ad urinare e nel momento in cui mi sono asciugata ho notato una quantità discreta di muco trasparente, abbastanza denso uscirmi dalla vagina, molto simile alla chiara d'uovo. Premetto che prima di questo episodio non ho mai avuto perdite ne tanto meno muco trasparente da quando assumo la pillola. Ora vorrei sapere se la comparsa di questo muco possa essere indice di una possibile ovulazione causata dal mal assorbimento della pillola nel giorno in cui ho dato di stomaco. E soprattutto se posso essere rimasta incinta dopo il rapporto avuto mercoledì. Inoltre ho letto sul bugiardino che la pillola se dimenticata o vomitata nella prima settimana, bisogna avere rapporti scoperti nei successivi 7 giorni, il mio rapporto è avvenuto il 5 giorno, e se quindi da adesso fino alla fine di questo blister devo usare il preservativo o se comunque essendo passati 7 giorni dalla mal assunzione della pillola posso continuare ad assumerla regolarmente senza usare metodi contraccettivi alternativi. Ho molta paura di essere rimasta incinta, ma pensavo che avendo assunto la pillola verso le 21 e avendo vomitato verso l una di notte, e avendo vomitato poco, la pillola si fosse assorbita. Ma perché ora compare questo muco trasparente ? Aver vomitato circa 3 ore dopo l'assunzione della pillola mi può aver fatto rimanere incinta ? Spero in una Vostra risposta.
Cordiali saluti, Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora facciamo chiarimento sulla questione: se si vomita o si presenta un episodio diarroico entro le 4 ore dall' assunzione della pillola bisogna assumerne un'altra.
Nel suo caso che non ha assunto la pillola di riserva, deve considerarla come pillola non assunta.
Dovrei consigliarle la pillola del giorno dopo , in quanto tutto ciò è avvenuto nella prima settimana.
Per estrema sicurezza ,continuando ad assumere la pillola, esegua un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI