Preservativo al contrario e poi messo bene

Buongiorno.
Assumo normalmente la pillola Loette ma avendo fatto una cura di antibiotici devo proteggere i rapporti. Domenica scorsa (gg di 3°pillola) ho avuto due rapporti protetti a distanza di 3 h circa. E' accaduto che il secondo condom sia stato inserito all'inizio in maniera errata e poi delicatamente messo per bene; da lì alla penetrazione vera e propria è passato qualche minuto. I rapporti sono stati sempre protetti dall'inizio alla fine, e i profilattici non ne sono usciti danneggiati.
Volevo sapere se a causa del 'famigerato' liquido pre eiaculatorio sussiste un rischio di gravidanza secondo le modalità prescritte. Il mio ragazzo mi ha confermato che l'eiaculazione vera e propria è avvenuta solo ed esclusivamente a fine, nel preservativo. Tra il primo rapporto e il secondo non è intercorsa minzione.
Volevo un gentile parere da Voi, visto che a causa di un'esperienza dolorosa di IVG non riesco ancora a vivere serenamente la mia sessualità.
E' chiaro che d'ora in poi farò più attenzione a maneggiare i profilattici e a gettarli se non vengono inseriti correttamente.

Vi ringrazio moltissimo, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio tranquillizzarla in quanto assume una pillola ( LOETTE ) e per questo é difficile che " il famigerato liquido preiaculatorio" possa colpire, anche se ha assunto antibiotici.
Dipende anche dal tipo di antibiotico assunto , perchè la formula dei non rapporti durante l'assunzione diventa meno rigida con alcuni tipi di antibiotici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.
Le chiedo di potermi tranquillizare anche in merito a ciò che le sto per dire: da giovedì accuso dolori simili pre mestruali con fitte ricorrenti all'ovaio dx fino all'inguine. Ho anche perdite di muco trasparenti e senso di umidità, come quando debbono tornare le mestruazioni. Il problema é checho appena finito l'emorragia da sospensione!
Ho paura che si trattino di sintomi di avvio di gravidanza e non banali effetti collaterali....le giuro che i preservativi sono stati esaminati dopo l'uso!
L'antibiotico era Norfloxacina.
Comunque da quel giorno non ho avuto altri rapporti.

In attesa di risposta invio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
continuo a dirle di tranquilizzarsi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Quindi devo prenderli come dolori da effetto collaterali?
Oggi ad esempio non ne ho avuti ma continuano perdite di muco e sensazione di bagnato.

Cordialitá.