Pillola e diarrea

Buongiorno a tutti.
Scrivo per avere qualche delucidazione.
Ciclo iniziato il 1° maggio e terminato domenica 4 maggio.
Io assumo yaz, venerdì 2 maggio ho iniziato il nuovo blister.
Solitamente prendo la pillola dalle 8 alle 9 di mattina.
Stamattina l'ho presa alle 8.15 (e la numero 8 nel blister) come al solito, ma dopo un'oretta e mezzo, sono dovuta andare in bagno.
Non so se era propriamente diarrea, però era molle, non liquida e chiara.
Non sapendo se era stata assorbita, ho preso una pillola di riserva dal blister di riserva.
Ieri sera, quindi giovedì 8 maggio, ho avuto un rapporto non protetto.
Chiedo se, avendo preso la pillola di riserva, sono ugualmente coperta o se mi consiglia nei prossimi sette giorni rapporti protetti.

Quando poi si può parlare di diarrea grave?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ritengo non siano necessari metodi aggiuntivi in quanto la copertura contraccettiva non è stata inficiata

Dr. Silvia Lovergine