Pillola anticoncezionale e interferenze

Buonasera, ho iniziato a prendere Yasminelle al quinto giorno della mestruazione quindi non sono stata protetta subito, ho avuto un rapporto a rischio e nella seconda settimana mi è stata prescritta la pillola del giorno dopo, l'ho presa ed ho avuto il ciclo regolarmente nella settimana di intervallo, così come previsto solo che abbastanza doloroso.
Mi chiedo se, dato che domani comincio il nuovo blister, l'efficacia della pillola è immediata, o se, dato che ho preso la pillola del giorno dopo tre-quattro settimane fa, questa interferisca con l'efficacia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente coperta dal punto di vista contraccettivo, anzi se vogliamo anche più protetta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta.
Un'ultima domanda, per quale motivo risulto essere più coperta?
Vorrei saperlo per stare più tranquilla.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.