Anticoncezionale

Buon giorno dottore ne approfitto per farle una domande, la tintura per capelli interferisce con l'effetto conttraccettivo?
E in particolare con lo sfumato shathush,?

Se dovessi dimenticare la pillola nella prima settimana nel foglietto illustrativo hanno scritto di prendere precauzioni per 7 giorni e durante la paausa sono coperta?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può tranquillamente tingere i capelli. È preferibile infatti usare metodi di barriera aggiuntivi. Durante la pausa di sospensione è coperta

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa alla fine ho fatta la tinta ma ho dimenticato di buttare il colore così quando ho aperto il flacone mi è scoppiato nellw mani! Ho immediatamente messo le mani sotto l'acqua e mi sono lavata più volte! Rischio qualcosa a livello contraccettivo? E poi ne approfitto per un'altra domanda, secondo lei utilizzare la pillola 7 anni consecutivi potrebbbe conportare problemi a concepire nel momento in cui si smette per un'eventuale gravidanza?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla non c'è nessun rischio ed infine non ci sono problemi circa la fertilità futura
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ultimamente non riesco a stare più tranquilla! Perché ho dei dubbi, se dovessi dimenticare la pillola non prima ma dopo un rapporto,perché rischio se si tratra di rapporti precedenti? In quale settimana dovrei entualmente prendere la pillola del giorno dopo se ciò si verificasse? Solo nella prima? Per diarrea grave si intende liquida come se fosse acqua o anche feci deformate semi liquide? Solo se si verificano entro 4 ore e se vi fossero scariche ripetute dopo le 4 ore? Perché se la dimenticassi la prima settimana la pausa è protetta? AIUTO
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il rischio c'è comunque e non è limitato solo alla prima settimana sebbene sia maggiore. La diarrea è liquida e deve avvenire entro due o tre ore dall'assunzione. La pausa fa parte del ciclo precedente e in quella fase avviene il ciclo da sospensione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi mi sono espressa male volevo dire se dovesse succedere nella prima settimana perché poi sono protetta nella settimana di pausa? Scusi se insisto ma eventualmente cosa devo fare prendere la pillola del giorno dopo? E poi posso prenderla anche se sono allergica agli anticoncezionali? Scusi una domanda allora perché se sustiste ugualmente il rischio nella seconda settimana basta prenderne un'altra?
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nella settimana di pausa precedente se durante tutto il ciclo l'assunzione è avvenuta regolarmente è coperta. La contraccezione d'emergenza si assume solo quando vi è la necessità e sussiste un rischio elevato e concreto e contiene una dose elevata di progestinico. Purtroppo dell'ultima domanda non riesco a comprendere il significato
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Nel foglietto illustrativo dice che se si dimentica nella secoda settimana basta prenderne iluna in piú, perché si corre il rischio? Comunque scusi è che con la pillola mi trovo benissimo ma credo che sia incredibile che per una dimenticata rischio così tanto perché penso che può succedere una volta all'anno!
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì il rischio c'è sempre perché non si può stabilire quando avviene l'ovulazione anche se la prima settimana è quella in cui dovrebbe cominciare il blocco e pertanto più fondamentale
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente

scusi ma credo di soffrire di colon irritabile perché tutte le mattine dopo 6/7 h dall'assunzione vado in bagno con feci molto molli alle volte semi liquide ! devo preoccuparmi circa l'effetto contraccettivo della pillola visto che passano più di 4 h e credo che ciò sia causato dal caffè e dal latte! La prego mi aiuti devo considerarla diarrea grave?
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La enterogermina interferisce?
[#12]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può fare un ciclo di qualche giorno con fermenti per ristabilire l'ecosistema intestinale e può assumerli tranquillamente
[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
scusi ma credo di soffrire di colon irritabile perché tutte le mattine dopo 6/7 h dall'assunzione vado in bagno con feci molto molli alle volte semi liquide ! devo preoccuparmi circa l'effetto contraccettivo della pillola visto che passano più di 4 h e credo che ciò sia causato dal caffè e dal latte! La prego mi aiuti devo considerarla diarrea grave?
[#14]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le posso dire di non bere più il latte e caffè ma provare a sostituirlo con il te al limone
[#15]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ma nel caso in cui quest'inverno mi venisse un'intossicazione o un virus con ripetute scariche dopo un'ora di assunzione potrei farmi una puntura di spamex per bloccare vomito e diarrea e prendere la pillola o potrebbe interferire? Non sarebbe un uso corretto
[#16]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No la pillola va assunta con regolarità e se intercorrono fattori esterni come vomito e diarrea entro 3-4 ore va assunta un'altra subito.
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
io mi riferisco entro le 4 ore schariche ripetute ogni 2 ore per 12 ore è possibile ? che si fa?
[#18]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lo ritengo alquanto improbabile e comunque sarebbe consigliabile usare metodi aggiuntivi
[#19]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Esistono cibi e bevande che interferiscono con la pillola? Cosa si intende per dosi massicce di vitamine c? In futuro la pillola potrebbe non funzionare? Ultimamente ho troppa paura
[#20]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non esistono. Significa dosi molto elevate oltre i livelli giornalieri raccomandati nelle tabelle LARN. Cosa vuol dire che potrebbe non funzionare, la pillola è considerato l'unico metodo contraccettivo davvero sicuro
[#21]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottoressa ho usato quello spry alla citronella c0'è scritto chè è natuarale però mi è finito sulle dita e dopo 10 minuti ho preso la pillola secondo leici fa qualcosa?
[#22]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Assolutamente nulla
[#23]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottoressa ieri ho bevuto dopo un'ora dall'assunzione della pillola un pò di spumante e dopo un'ora e mezza sempre dall'assunzione un bicchiere di vodka secondo lei ci sono problemi per l'assorbimento? Una domanda ma se dimenticassi la pillola seconda e terza settimana i rapporti precedenti sono pure a rischio?
[#24]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No nessun problema. Dipende dal giorno e da quante ore dopo la dimenticanza assumerebbe l'altra pillola e a quanto tempo prima risalgono i rapporti precedenti
[#25]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi la mia stupidità ma perché questa cosa nel foglietto illustrativo? Mi sento presa in giro più ne sento e meno mi fido! Ma cosa posso fare per essere sicura che funzioni? Nel foglietto illustrativo dice che nella seconda settimana ne basta un'altrail foglietto parla solo di prima settimana! io mi fido sempre meno!
[#26]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
e poi un'altra domanda possa fare il gel alle ughie o mettere le ciglia finte sono prodotti che possono interferire?
[#27]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La prima settimana è quella più a rischio se vi è una dimenticanza ed è pertanto consigliabile utilizzare un metodo di barriera mentre successivamente è sufficiente assumere un'altra pillola. Gel e ciglia non creano alcun problema
[#28]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentilisima e pazientissima
[#29]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ma poi mi viene in mente un'altra domanda ma dopo una settimana di assunzione non ci vuole una settimana a risvegliare l'ipofasi?
[#30]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
non mi spiego dove sussista il rischio per la seconda e terza settimana mi spieghi cioè non devo fidarmi neanche del foglietto ?Io comunque mi riferisco sempre ai rapporti precedenti perchè è chiaro che sennò non rischio
[#31]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I precedenti perché se ipoteticamente a causa della dimenticanza possa essersi maturato un ovocita pronto per essere fecondato rapporti precedenti sono rischiosi per via della sopravvivenza degli spermatozoi nelle vie genitali anche fini a 5 giorni
[#32]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma anche nella seconda e terza settimana? Quindi non è vero che si sveglia dopo una settimana se nella prima si agisce correttamente? Allora perché la mia ginecologa mi ha detto che in un ambiente cambiato dalla pillola non sopravvive più di 24 ore? Scusi ma mi sento confusa!
[#33]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è sbagliato ciò che dice il suo curante ma c'è da dire che l'ovulazione avviene se il follicolo non viene bloccato all'inizio e pertanto nelle settimane successive si presume che il blocco sia già avvenuto
[#34]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok grazie mille posso allora seguire il foglietto e non farmi venire il panico se dovesse succedere qualcosa nella seconda e terza settimana? Quindi prendere una pillola in più o per la terza settimana accorciare la pausa? Escludendo la paura di una gravidanza?
[#35]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
il rapporto avviene nella stessa sera seconda settimanna posso stare tranquilla? Io pensavo di si ora non so più niente
[#36]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ne prende una in più e sta tranquilla. Se no rapporti protetti
[#37]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi anche per i rapporti precedenti nella seconda settimana ne prendo una in più e non rischio? Cioè se seguo le istruzioni del foglietto nella seconda e terza settimana per il foglietto se ci si attiene ad esso il rischio non sussiste sia per i rapporti precedenti o successivi allora perché i ginecologi dicono che sussiste comunque anche se minore! Scusi ma non riesco a capire grazie conunque per la pazienza
[#38]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Rischio zero assoluto in medicina non esiste per cui equivale a dire rischio minimo
[#39]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La maschera viso all'argilla interferisce?
[#40]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La mia paura è che mi prende un virus entro le 4 ore so di poterne prendere un'altra ma se vomitassi nuovamente entro le 4 ore ne potrei prendere un'altra ancora?
[#41]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Lei non deve innanzitutto prendere in considerazione situazioni assurde ed alimentare follie inutili. Se se se se....Occorre stare con i piedi per terra e valutare poi con razionalità ciò che semmai avverrà
[#42]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok grazie mille la stimo per la risposta

[#43]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa in questi giorni andrò in luoghi davvero caldi! Sono costretta a portarmi le pillole, secondo lei se le tengo in porta in una scatola in latta salva freschezza potrei proteggerle dal sole? O peggioro la situazione? Inoltre in questi giorni mi sono venute le mestruazioni ma più scurette del solite e leggermente meno abbondanti e credendo di non aver fatto errori perché secondo lei? Grazie
[#44]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se le assume la mattina o la sera tardi non c'è bisogno di portarsele in giro sotto il sole ed infine non c'è da preoccuparsi in quanto il ciclo può essere anche un po anomalo talvolta, considerato che comunque è un ciclo fittizio
[#45]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa mi capita spesso specialmente nella prima settimana che vado di corpo e mi viene giù un filamento bianco! La mia ginecologa mi ha trovato un'infezione provata a cuorare con gli ovuli ma perché è filamentoso? Non é che si risveglia?
[#46]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla le caratteristiche non sono l'esser filamento dato compatibile anche con un po di infiammazione
[#47]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
È che ho paura ogni volta che vedo muco filamentoso e ho paura che sia quello ovulatorio, quindi secondo lei se è possibile che sia aumentato con l'infiammazione? Ho paura di confonderlo
[#48]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Leggevo su internet che interferiscono anche acqua e limone e succo di pompelmo è vero? Oppure anche antifolorolifici quindi anche il moment?
[#49]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può dipendere da questo. Solo il succo di pompelmo è noto per interferire con il metabolismo di molti farmaci ma soli a dosi molto elevate
[#50]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Anche il the al limone io lo prendo spesso anche quello in bustina va bene o no?
[#51]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E poi ho letto che bisogna prenderla a stomaco pieno e solitamente la prendo e mangio che cambia?
[#52]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può assumere tranquillamente il te al limone e anche la pillola nel modo di adesso
[#53]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa scusi allora per quanto riguarda le interferenze posso stare tranquilla, per quanto riguarda il lavare con la candegina oppure pomate o detersivi o ci sono tipi di pomate o creme alle quali devo fare attenzione oppure l'acetone qualora dovesse bruciare per motivi di qualche graffio sulla mano? Io per adesso uso spesso menaderm va bene?
[#54]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non vi sono attenzioni particolari per questo tipo di prodotti e comunque sulle ferite l'acqua ossigenata è la cosa migliore
[#55]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il dubbio mi è venuto perché ho utilizzato l'acetone e dopo un'ora mi sono presa la pillola dimenticando di lavare le mani prima di prenderla c'è rischio? Inoltre un dubbio posso mangiare il limone o? Oppure spremerlo o mangiarlo potrebbe comportare interferenza?
[#56]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla nulla di tutto ciò che ha descritto costituisce problemi
[#57]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottore scusi il disturbo un'infomazione mia sorella prende la pillola ha avuto vomito e diarrea avendola avuta dopo la prima ne ha presa una seconda dopo 4 ore ,può stare tranquilla sia per i rapporti precedenti che futuri non prendendo precauzioni ?inoltre io devo usare il primer con acrililato metracrilico monomeri e fotoiniziatore e altri ingredienti in inglese come oligoner ed esters interferisce?
[#58]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
, inoltre lq curara contro l'infezione con gli ovuli non ha funzionato! Sembra che se mi lavo con il bicarbonato l'infezione diminuisce secondo lei perché? Che devo fare se neanche gli ovuli hanno funzionato?
[#59]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non so di quale cura si tratti e comunque se c'è il sospetto di un'infezione le consiglio di eseguire dei tamponi prima di fare tentativi di cure inefficaci e soprattutto non mirate
[#60]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille e riguardo mia sorella corre rischi?
[#61]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può stare tranquilla
[#62]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
a ne ho combinata una delle mie ho fatto lo shatush ma era troppo chiaro così qualche ora dopo ho passato la crema colorante dalla radice ci fa qualcosa?
[#63]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No nulla
[#64]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Pensavo interferisse grazie mille e scusi
[#65]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
VDottoressa dopo aver passato l ''acetone nelle unghie 2 secondi dopo per sbaglio per togliere iun capello ho messo le mani in bocca contiene sostanze che possono interferire ??
[#66]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No e comunque non si faccia prendere dalle paranoie
[#67]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Oggi a casa mia c'erano 31 gradi ma comunque la stanza dove tengo le pillole era leggermente più fresca crede sia il caso di cambiarle o tenerle in frigo?
[#68]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non c'è bisogno può tranquillamente assumerle
[#69]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa domani devo ritardare di mezz'oretta o al massimo un'oretta l'assunzione della pillola secondo lei devo prendere precauzioni o non incide sulla contraccezione? Lei cosa mi consiglia? Lo so che fino a 12 ore sono coperta ma ho paura che il rischio sussista ugualmente!
[#70]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E poi il cloro delle piscine è pericoloso?
[#71]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non succede nulla può stare tranquilla e nemmeno il cloro è problematico
[#72]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi per entrambe le cose sono protetta grazie mille
[#73]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi il cloro non interferisce? Passerò una giornata in piscina e non voglio stressarmi
[#74]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dopo un gioco in piscina ho bevuto un pò di cloro interferisce?
[#75]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le ho già detto di non farsi prendere da inutili paranoie tutto quanto non crea alcun problema
[#76]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa lei mi dice sempre di non farmi prendere da paranoie ma ultimamente ho anche paura di avere solo l'impressione di ingoiare la pillola ed il rischio di dimenticarla oppure che farmaci possano interagire mi tormentano! Come faccio a non pensare che la pillola mi sia caduta prima di ingoiarla? Come faccio a non dimenticarla oltre le 2000 sveglie nel cell? Se dovessi prenderne una seconda dopo un attacco di diarrea perché alle volte si consigliano precauzioni perché si è a rischio o per evitare degli sbalzi d'orario nell'assunzione?
[#77]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dal momento che le ansie che la assalgono sono innumerevoli le consiglio per sua maggiore serenità di utilizzare l'anello vaginale che è di efficacia pari alla pillola ma non gravato da tutte le possibili situazioni spiacevoli da lei elencate
[#78]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No non mi sento pronta ad un passo simile preferirei piuttosto sapere perché se dovessi avere problemi intestinali dovrei prendere precauzioni per 7 giorni anche prendendone una seconda in tempo! A me sono le contraddizioni che spaventano! Perché a volte credo mi sia caduta? Come potrei superare queste paure pur restando con la pillola! Dicono che sia l'unico metodo davvero sicuro
[#79]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No se ne assume un'altra non è necessario. Non posso rispondere circa le sue paure e purtroppo non posso far nulla per fargliele superare. L'anello è a base di estroprogestinici e pertanto tale e quale alla pillola e di conseguenza altrettanto sicuro.
[#80]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille cercherò di superare le mie paure se non dovessi riuscirci valuterò questa ipotesi!
[#81]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille cercherò di superare le mie paure se non dovessi riuscirci valuterò questa ipotesi! Ne approfitto per domandarle se il moment interferisce e se il per limitare la paura di non ingoiare possa prendere la pillola senza acqua anche se questa debba restare più secondi in bocca? Avevo pensato all'anello ma non voglio perché comincerei a complessarmi nel caso dovesse levarsi! Io uso gastidiol e mi trovo benissimo se non fosse per la paura che aumenta le mie paure di dimenticanza ma la mia ginecologa non ha voluto cambiarla proprio perché mi sono trovata bene
[#82]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non crea problemi ed infine può assumerla come crede se ciò può servire ad eliminare le sue paure
[#83]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
mi tolga una curiosità ma se la tenessi in bocca più di un minuto la pilllola si scioglie ?comunque la berrò senza acqua per tranquillizzarmi ma le mie ansie sono aumentate da quando il mio ragazzo hanno dato dei punti di sutura e hanno dato lui degli antibiotici ,! nel mio caso cosa farebbero ?
[#84]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa mia sorella 1 minuto dopo la pillola si è fatta gli sciacqui con l'acqua ossigenata interferisce?
[#85]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non mi faccia ripetere che sono paranoie non ha senso rispondere a quesiti che non hanno nulla di fondato per cui allontani questi dubbi sciocchi e cerchi di essere razionale
[#86]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
le lavande ecorex interferiscono con la pillola?
[#87]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No
[#88]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa scusi una domanda per diminuire le mie paure ogni volta che prendo la pillola la sbatto con la lingua al palato per assicurarmi che ci sia ma non è perde la sua efficacia? Dopo la lavanda devo risciaquare?
[#89]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No assolutamente no
[#90]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ad entrambe le domande?
[#91]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certo
[#92]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dttore vorrei un consiglio pr sbaglio ho lasciato la borsa su un muretto il quale forse era caldo per via del sole giornaliero erano già le 7 di sera quando mi sono alzata la borsa era tiepida le pillole erano nella tasca laterale mi consiglia di cambiare scatola? La pillola può restare incastrata in gola?
[#93]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non è necessario. È impossibile
[#94]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa avevo paura che il calore incidesse sulla composizione della pillola, su una possibile interferenza!
[#95]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa scusi una domanda il mio fidanzato sostiene che il prendere una pillola in più ogni tanto perché magari non sono convinta di averla presa oppure in caso di scariche nel entro 4 ore io ne prenda una in più per paura che sia diarrea lui pensa che ciò possa influire sulla mia fertilità futura! Secondo me una pillola per sicurezza non sposti la situazione è che invece sia più pericoloso prendere la pillola per 7 /8 anni consecutivi come cercherò di fare! Mi sta mettendo ansia!
[#96]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ieri sera per sbaglio ho preso 2 pillole e sta mattina dopo 12 ore ho avuto una scarica di diarrea! Rischio qualcosa anche se sono passate più di 4 ore per il fatto di averne prese 2 , l'altra dopo un'ora? Cioè se mi fossi sentita male adesso perché ne ho prese 2 a distanza di u 'ora rischio a livello contraccetivo di essere scoperta? Mi chiedo se il mio malessere sia da ricollegare al fatto che oltre alla pillola della solita ora ne abbia presa un'altra dopo un'ora e sta mattina mi sono sentita male per questo è possibile? Se si rischio qualcosa dopo 12 ore?
[#97]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non rischia nulla e non ritengo che il suo malessere sia collegato
[#98]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ho cominciato a prendere la pillola senza acqua ed il fatto di sentirla scendere mi tranquillizza, però mi capita di dover trattenere la pillola qualche secondo in più in gola, del tipo quasi una 15 di secondi massimo c'è la possibilità che si sciolga interferendo con la contraccezione? Mi risponda la prego perché ultimamente così và meglio ma questa domanda mi tormenta!
[#99]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non ci sono problemi può stare tranquilla
[#100]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
il dubbio mi è venuto perché un suo collega in un consultoad una signora ha scritto di non tenerla tanto
[#101]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non succede nulla per poco tempo
[#102]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Indicativamente quanto?
[#103]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Di certo non mezz'ora