Assorbimento pillola con diarrea dopo 9 ore

Buonasera dottori,
il 5 giorno del nuovo blister ho assunto la pillola alle 22 ma dopo 9 ore cioé alle 7 del mattino seguente ho evacuato feci molli a causa dello stress. Questo é successo anche alla 7 e 12 pillola. Sul foglietto illustrativo della mia pillola Sibilla c'e scritto che la diarrea inficia il potere contraccettivo se subentra entro 3/4 ore. Ora, visto che sono passate 9 ore dall ora Dell assunzione, posso stare tranquilla sull assorbimento? Presumo che se c'é scritto 3\4 ore vuol dire che questo é il tempo necessario x assorbire la pillola, giusto?
e il fatto di avere avuto quelle singole scariche giornaliere inficia la contraccezione? Credo che x diarrea grave si intendano i virus intestinali e non é il mio caso visto che era solo nervosismo. In conclusione posso stare tranquilla sull'assorbimento?ho sempre avuto rapporti non protetti.
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per diarrea si intende l'emissione di feci LIQUIDE e con ripetute scariche, e non penso sia il suo caso.
Inoltre tutto ciò è avvenuto abbondantemente dopo le 4 ore dall'assunzione, per ció non è il caso di allarmarsi,perchè la pillola è stata abbondantemente assorbita
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore buongiorno,
non mi é ancora venuto il ciclo ma a parte l'episodio per cui ho chiesto consulto qui sopra sono stata molto scrupolosa Nell assunzione della pillola quindi l assenza di ciclo non mi deve preoccupare? Può essere dovuta al tipo di pillola (sibilla) e al fatto che assumendo la solo da due mesi il mio fisico si sta abituando?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto se l'assunzione è stata regolare nessuna preoccupazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie!!