Belara ed epurderm

Salve, ho 25 anni e da 3 anni assumo Belara. Ultimamente ho avuto piccoli problemi con la pelle del viso ( brufoletti, macchie rosse ecc ), sono andata in erboristeria e mi hanno dato un medicinale ad azione depurativa - EPURDERM ( a base di bardana, galium aparine, curcuma, complesso antiossidante neodetox ,rooibos, vite rossa), da assumere prima di colazione e prima di cena. Volevo sapere se quest'ultimo potrebbe interferire con l'anticoncezionale. ( specifico che ho rapporti regolari, non protetti )
Grazie, cordiali saluti !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le preparazioni " ad uso esterno" (pomate , creme, gel, unguenti ecc), le preparazioni oftalmiche o altrimenti a uso locale (colluttori, spray nasali, stick inalatori , spray orali, ecc) NON CAUSANO INTERAZIONI RILEVANTI NEI CONFRONTI DEL POTERE CONTRACCETTIVO del Belara o di altri tipi di contraccettivi ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI