Acne da ovaio policistico

Buonasera, a gennaio mi è stato detto di soffrire della PCOS e sotto consiglio del medico ginecologo ho iniziato l'assunzione di gracial (inizialmente mi era stata consigliata la diane, ma ho chiesto qualcosa di più "leggero"). Sono a metà del terzo blister ma devo dire che non noto miglioramenti riguardo l'acne cistica che ho al volto, anzi ha iniziato a diffondersi in maniera più lieve sul décolleté e in maniera più severa sulla schiena. Ho notato un leggerissimo miglioramento per quanto riguarda la diminuzione dei peli superflui. Ora volevo chiedere se devo portare ancora un po' di pazienza per vedere dei risultati oppure se è il caso che ricontatti il medico ginecologo per provare un'altra pillola, dato che questo sfogo mi provoca un forte imbarazzo (ho sempre avuto una bella pelle non problematica). Scusandomi per il disturbo, porgo cordiali saluti e ringrazio chi saprà darmi una risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda almeno 2-3 mesi di assunzione e poi eventualmente se non trova beneficio può sostituirla con un'altra o utilizzare un antiandrogeno.

Dr. Silvia Lovergine