Pillola perdite ematiche

Salve dottore,
sono al secondo mese di assunzione della pillola Yaz (somministrata dalla ginecologa dopo la visita e gli esami del sangue).
Ho preso la prima pillola il 21 marzo (le mestruazioni mi sono durate 11 giorni). Dopo 23 giorni mi è arrivato il ciclo per la seconda volta (questa volta di 9 giorni).
Purtroppo però il 2 maggio (al ventesimo giorno dall'inizio dello scorso ciclo) ho cominciato ad avere perdite di sangue, all'inizio non molto forti (come quelle intermestruali avute il primo mese) però ora sono diventate più abbondanti.
Secondo lei di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ne parli con il suo curante che le ha prescritto la pillola poiché probabilmente potrebbe non andar bene per lei, avere un dosaggio troppo basso da non riuscire ad avere un adeguato controllo del ciclo. È necessaria una valutazione individuale

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ho chiamato la dottoressa e ha detto che succede perchè è una pillola a basso dosaggio, di non preoccuparmi per le perdite (anche se sono fastidiose) e continuare con la contraccezione.

Vorrei sapere, io sono comunque coperta? o potrei rimanere incinta perchè la pillola è ad un basso dosaggio?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla la copertura è garantita
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stata molto gentile.
Cordiali saluti