Colesterolo e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Ho iniziato a prendere da 4 giorni la pillola anticoncezionale Novadien,
nell'ultimo esame del sangue effettuato il mio livello di colesterolo totale è di 219 e trigliceridi 100,
quindi vorrei sapere se posso stare tranquilla per quanto riguarda la possibilità di trombosi.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É importante la valutazione dei tempi di coagulazione ,per poter esprimere il rischio trombotico.
Il colesterolo va valutato nelle due componenti.HDL e LDL.
Nell' ambito dei lipidi è importante , in senso patologico, l'aumento dei trigliceridi piuttosto che la ipercolesterolemia..
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI