Eiaculazione interna durante il periodo di pausa della pillola e pillola dimenticata il 13esimo gior

Come da titolo, durante la settimana di pausa della pillola ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna (17/04/2014)... Prendendo la pillola so che risulto protetta anche durante questo periodo quindi fin qui niente di strano. Finita la settimana di pausa ho cominciato un nuoco blister. Il problema è che ieri sera (04/05/2014) mi sono scordata di prendere una pillola (la penultima della seconda settimana, la 13esima compressa di yasmin) che ho assunto con 19 ore di ritardo... Nel foglietto illustrativo nel caso di dimenticanza alla seconda settimana smentisce un eventuale rischio di gravidanza... Ma il fatto che il rapporto non protetto sia avvenuto durante la settimana di pausa del precedente blister mi fa stare un po' in ansia, a dir la verità. Come devo comportarmi? Continuo a prendere le pillole facendo poi la solita settimana di pausa o comincio un nuovo blister (anche se sul foglietto illustrativo non consiglia particolari precauzioni se la dimenticanza è alla seconda settimana)? C'è rischio che sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto avvenuto nei giorni di pausa non viene coinvolto nella dimenticanza dell'assunzione della pillola.
Il secondo aspetto é quello che 19 ore di ritardo co Yasmin non sono un problema per due motivi ,il primo perchè si tratta della seconda settimana e secondo è quello che per i prodotti come Yasmin e Yasminelle , l'aifa ha consigliato sul bugiardino di poter tollerare anche ritardi di 24 ore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI