Il 3 ho fatto il test ma è risultato negativo forse perchè fatto troppo presto

Salve, vorrei chiedervi un'informazione: sono sposata da qualche mese e io e mio marito dal mese di Aprila abbiamo deciso di avere rapporti non protetti.
Premetto che, purtroppo, siamo riusciti ad averli solo un giorno data la nostra vita frenetica,ma era il giorno per me molto fertile! Il mio ciclo di solito è di 28 giorni e la mia ultima metruazione è stata il 5 Aprile, quindi ad oggi sono 30 giorni e ancora non mi arrivano.Il 3 ho fatto il test ma è risultato negativo forse perchè fatto troppo presto?Sono ansiosa, non so quando ripetere il test o se fare direttamente le analisi, ho dolori al seno e qualche piccolo dolore al basso ventre. Consigliatemi voi non so che pensare.. è POSSIBILE RIMANERE INCINTA ANCHE CON UN SOLO RAPPORTO NEL PERIODO FERTILE?Vi ringrazio anticipatamente ..
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig, il test di gravidanza va fatto dopo 7 giorni di ritardo. I rapporti per ottenere una gravidanza devono essere almeno 3 volte la settimana e non più di uno al giorno, per evitare pochi spermatozoi nell' eiaculato. Se si è' giovani se il baby non arriva aspettate almeno un anno, se in su con l' età 6 mesi e poi , se non succede niente, occorre una consultazione col ginecologo di fiducia. Nel frattempo tranquillità' altrimenti lo stress e la tensione psicologica allungano i tempi! Auguri.

Dr. Lucia Vecoli