Jaz saltata la 22^ pillola

Buonasera dottori,
L'uso della pillola per me è necessaria perché assolutamente non posso avere figli in questo momento. Sono sempre stata precisissima ma ieri sera l'ho saltata e quando me ne sono accorta erano già passate 17 ore l'ho presa comunque.
L'ultima rapporto risale a 4 gg fa anche se la penetrazione è avvenuta subito dopo l'eiaculazione che comunque era esterna. Quale è il corretto modo di comportarsi per evitare assolutamente che resti incinta? Vi prego rispondetemi il prima possibile perché domani è l'ultima e non so come comportarmi. Non riesco a trovare il mio ginecologo e in ospedale mi hanno trattato malissimo.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola YAZ nell'ultima settimana dà una copertura contraccettiva adeguata anche in caso di assunzione ritardata della pillola stessa.
Trattandosi dell'ultima settimana il rischio è ridottissimo.
Volendo può non assumere le pillole placebo e iniziare immediatamente il blister successivo, saltando il flusso mestruale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta. Nel dubbio mi conviene non sospenderla. Così facendo posso essere veramente tranquilla? Sarei coperta anche per i rapporti futuri? Mi scusi l'ignoranza ma su queste cose non si finisce mai di imparare. Non sospendendola potrebbero esserci altri problemi?
Grazie