Depressione nuvaring

Salve, uso da tre giorni Nuvaring, l'ho inserito come consigliato dalla mia ginecologa il primo giorno del ciclo. Il problema è che da quando ce l'ho, mi sento super depressa, specialmente la sera e il pomeriggio tardi. Non solo depressa ma anche parecchio ansiosa, all'inizio accusavo pure dolori muscolari specialmente su spalle e collo ma adesso stanno diminuendo. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per valutare correttamente una combinazione estroprogestinica (pillola,anello, cerotto) bisogna attendere almeno due mesi prima di pensare ad un cambio di clima ormonale.
Questa fase è una fase di adattamento , deve avere un pò di pazienza , dopo si tireranno le somme..
Continui l'uso dell'anello (NUVARING) almeno per le prime tre settimane.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, proverò a lasciarlo ancora e vedere come va. Ieri notte mi sono svegliata con un forte senso di nausea. Ho pensato, stupidamente, di togliere il Nuvaring per poi rimetterlo. L'ho tolto alle 2.10 circa e l'ho reinserito alle 5.15 circa perchè mi sono nel frattempo addormentata. La sua efficacia è compromessa adesso?