Ciclo breve

Buonasera,
il mese scorso ho avuto rapporti sessuali protetti durante il periodo fertile, il ciclo di questo mese è stato però molto breve,di due giorni mentre solitamente è di quattro giorni,ed è stato scarso e molto doloroso.
Aggiungo che sono in cura per un ipotiroidismo con tiroidite di hasimoto e che recentemente ho cambiato il dosaggio dell'eutirox da 75 a 100..
Dovrei pensare ad eventualmente gravidanza ( dovuta all'ipotesi che il preservativo si sia rotto senza che rendercene conto,anche se il mio partner ha eiaculato fuori dalla vagina) oppure posso stare tranquilla?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza, ma un test di gravidanza non si nega a nessuno.
Potrebbe trattarsi di una alterazione dei flussi da distiroidismo.
Oltre ad una valutazione della sua ovulazione , escluderei una insufficienza Del corpo luteo e di conseguenza una scarsa produzione di progesterone, che porta a flussi scarsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI