ASSENZA MESTRUAZIONI CON PILLOLA LUTIZ

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni e prendo da quattro mesi la pillola anticoncezionale. Dopo due mesi di pillola generica ho cambiato perchè mi trovavo male e quindi ho incominciato a prendere la pillola Lutiz sotto prescrizione della ginecologa.
Lo scorso mese ho avuto regolarmente le mestruzioni nei 4 giorni di pillole bianche, poi ho proseguito con il successivo blister e adesso dovrei avere nuovamente le mestruzioni, ma non le ho avute. Mi sarebbero dovute arrivare 3 giorni fa (infatti sono al terzo giorno di pillola bianca)...invece niente! Domani mattina prenderò la quarta e ultima pillola bianca del blister e poi dovrei iniziare quello nuovo...
Devo preoccuparmi? Perchè il ciclo questo mese non mi arriva?! Eppure le pillole le ho sempre prese tutte, alla stessa ora (6.30 di mattina)...non ne ho mai saltata neanche una! E non ho nemmeno avuto rapporti completi questo mese (forse solo uno)... Devo sospendere la pillola?

Rispondetemi al più presto, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola LUTIZ ( come Yaz e Drospil) è una pillola a basso dosaggio con 20 gamma di etinilestradiolo che giustifica sicuramente la scarsa quantità flusso mestruale o addirittura l'assenza come nel suo caso.E' importante sapere che tipo di pillola ha assunto prima della LUTIZ, che potrebbe essere la causa di questo fenomeno
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, è stato molto esaustivo e gentile! Alla fine il ciclo mi è arrivato al terzo giorno di pillola bianca, oggi ho iniziato la prima pillola del blister successivo, quindi mi durerà giusto un paio di giorni!
Prima di Lutiz ho preso per due mesi la pillola generica di Yaz... Ho dovuto cambiarla perchè mi provocava sanguinamenti giornalieri per tutto il mese di assunzione. Consultandomi con la ginecologa ho deciso di prendere Lutiz e infatti appena ho cominciato con questa i sanguinamenti sono passati.
Lei pensa che possa continuare tranquillamente con Lutiz? Dopo quanto è bene interrompere?
(Mi scusi se approfitto della sua consulenza)

Cordiali saluti