Dubbi sulla copertura della pillola

Gentli dottori, illustro subito chiaramente il mio caso.
Attualmente sono nella settimana di sospensione da pillola Loette, il cui ultimo confetto é stato assunto giovedì 22 maggio.
Questo blister è stato cominciato venerdì due maggio e io ho avuto i miei due rapporti completi e protetti domenica quattro.
Vi spiego il motivo della precauzione: ho fatto una settimana di Norfloxacina assumendo il primo antibiotico giovedì 24 aprile (gg di ultima pillola) fino al mercoledì dopo 30 aprile, a emorragia avviata il giorno prima. Il blister del due maggio, dunque, è stato cominciato due gg dopo la fine della Norfloxacina.
Una guardia medica mi ha detto che non sarebbe stato necessario proteggere i rapporti perché col nuovo bblister la copertura era ripartita automaticamente. Il mio ginecologo ha confermato la cosa.
É così? Perché sono molto in ansia. L'emorragia si é sempre presentata ogni mese un giorno in più in avanti e non ho molti dolori premestruali...qualche fastidio al basso ventre e poche perdite trasparenti. I profilattici vengono rigorosamente controllati a fine rapporto e non mi pare che in quel giorno siano successi incidenti di percorso.
La pillola può 'azzerare' la sindrome premestruale?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti e complimenti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è una combinazione ideale per il trattamento della sindrome premestruale .
Sono il linea con i suggerimenti dati dai Colleghi dati a proposito della copertura contraccettiva post antibiotico-terapia (Norfloxacina) .
Ma tutto decade perchè mi dice che usa il CONDOM (preservativo) , il massimo della contraccezione (pillola+condom)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Blasi,
La ringrazio per la pronta risposta.
In quel periodo abbinai l'uso del condom perché credevo bisognasse proteggere i rapporti per ulteriori sette giorni dopo la cura.
Quindi in teoria NON SAREBBE STATO NECESSARIO?
Quando si assume un antibiotico al termine del blister la copertura ricomincia automaticamente alla ripresa della nuova confezione?

Grazie ancora e cordiali saluti.