Il batterio è ancora presente

Buonasera,
sto prendendo l'antibiotico (Bassado) per eliminare ureaplasma urealyticum.
Dopo quanti giorni dal termine dell'assunzione dell'antibiotico posso fare un nuovo tampone per vedere se il batterio è ancora presente?

Per quanto riguardo la presenza del batterio, ho un dubbio che mi attanaglia...devo prestare qualche cura particolare nella disinfezione della biancheria intima?

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Aspetti almeno 10 gg dall'assunzione dell'antibiotico, farei sia tampone cervicale che Uretrale, Ureaplasma può venire negativo con urinocoltura ma positivo all'tampone uretrale poiché attacca alle parete di uretra e solo con tampone si può rilevare, per biancheria non c'è problema, ma rapporti protetti. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno