Rapporto con mancata eiaculazione pericolo gravidanza

Buongiorno,
racconto brevemente il mio caso. Ho avuto un rapporto con una ragazza senza utilizzare il profilattico.
Il rapporto vaginale è durato una ventina di minuti, preceduto ed intervallato da rapporti orali. Poichè avevo bevuto abbastanza e la ragazza non mi eccitava neanche molto a livello fisico, durante tutto il rapporto non ho avvertito il minimo stimolo ad eiaculare e anche l'erezione era molto debole. Sta di fatto che anche una volta terminato il rapporto non ho neanche avvertito la sensazione di dolore ai testicoli che mi ha sempre colto a seguito di rapporti interrotti prima del coito, segno - per quello che posso intuire nella mia ignoranza in materia - di una totale assenza di eccitazione.
La mia domanda è dunque se anche a queste condizioni vi sia qualche possibilità di fecondazione. Con le mie partner precedenti, con cui ho avuto relazioni durature di mesi o anni, ho sempre praticato il coito interrotto, anche in periodo fertile, e sempre con estrazione del pene poco prima dell'orgasmo, senza che ci siano mai stati allarmi. Non vorrei che proprio un rapporto del genere, dove non ho avuto la minima sensazione di risalita dello sperma, possa crearmi problemi.
Ho letto qui sul sito di medicitalia articoli e consulti in cui si sostiene che il liquido preseminale lubrificante (che ignoro se possa fuoriuscire anche in un caso come il mio di quasi totale assenza di eccitazione) non contiene spermatozoi con carica feconda. Ho letto sempre sul vostro sito (a cui faccio molto riferimento per qualsiasi dubbio di tipo medico) che eventuali complicazioni potrebbero sorgere dalla presenza di residui di sperma all'interno dell'uretra dovuti ad un'eiaculazione delle ore precedenti, che potrebbero fuoriuscire insieme al liquido preseminale. Io ho praticato una masturbazione più di 10 ore prima del succitato rapporto, con seguenti e ripetute urine e lavaggi del pene. Non credo - sempre nella mia ignoranza - che questo possa rappresentare un problema. O sbaglio? Ho visto che un altro elemento che può causare fecondazioni durante un coito interrotto, sempre facendo riferimento a quanto leggo su queste pagine, è il momento che precede l'orgasmo, in cui il pene inizia a fare piccoli scatti durante i quali è possibile una fuoriuscita di sperma, costituendo un rischio per chi estrae il pene proprio in quel frangente. Tuttavia a questo punto, come potete intuire dal mio racconto, non mi sono neanche avvicinato, non avendo mai avuto la sensazione lontana di un orgasmo in arrivo (più che un coito interrotto, il mio è stato un coito inesistente).
Posso stare quindi tranquillo di una (pressochè) totale assenza di rischio di fecondazione?
Vi ringrazio molto, in anticipo, per la vostra attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel caso del coito interrotto non ci regole fisse , se nel liquido preiaculatorio sono presenti spermatozoi , il rischio é presente se questo non accade , il metodo funziona

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI