Sopravvivenza spermatozoi

Salve dottori. Il giorno 25 aprile, il 19esimo del ciclo ho effettuato del petting col mio ragazzo. Dopo l'eiaculazione lo sperma è finito per terra e vi è rimasto per un'ora e mezza. In seguito il mio ragazzo ha pulito per terra con dei fazzoletti e ha infilato un dito nella mia vagina. Ora vorrei chiedervi se questo possa aver causato qualcosa di indesiderato,dati i giorni di ritardo. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili o femminili é pari a zero.
Quindi nessun problema.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto dottore, mi ha rassicurata molto. In realtà confidavo in una sua risposta e non le nascondo che presto ho intenzione di effettuare una visita ginecologica proprio da lei, essendo della provincia di Bari. Quindi a presto e grazie ancora! Scriverò ulteriori sviluppi