Prolasso uterino

Gentili specialisti, avendo un prolasso tra il secondo e terzo grado (senza perdita di urine), quali suggerimenti sono utili per trattare sintomi quali dolori, bruciori e fastidi generali talvolta difficili da sopportare, in attesa dell'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Vi sono creme od ovuli da applicare localmente base di estrogeni che migliorano il trofismo della mucosa eliminando fastidi dovuti a secchezza e irritazioni, riducono inoltre l'insorgere di infiammazione poiché hanno un'azione protettiva. Proprio in virtù di ciò migliorano anche l'outcome dell'intervento

Dr. Silvia Lovergine