Ovaio micropolicistico e gravidanza

Buonasera..vorrei sapere di più su questo problema che ho...prendo la pillola anticoncezionale circa 5 anni perche ho sempre avuto un ciclo irregolare...ero molto grassa ed anke x quello era irregolare...ora sono dimagrita ma non è cambiato molto.. ho cambiato molte pillole..ora sto usando novadien ma il problema dai peli al viso(non sono tantissimi) e sempre persistente..mi hanno diagnosticato l ovaio microcistico, ma vorrei smettere di prendere la pillola avere una Gravidanza è possibile averla..?io e il mio Fidanzato abbiamo gia fatto vari tentativi ma senza nessun risultato...ed ora dopo sei mesi di novadien vorrei non prenderla piu x provarci di nuovo...ma sarà possibile..?
Grz in anticipo x la risposta Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo che sarà possibile , previa assunzione di acido folico +inositolo e valutazione ecografica dell'ovulazione .
La pillola sicuramente ha un effetto positivo sull'ovaio policistico ( o micro policistico?).
Non intravedo nessun problema ad affrontare una gravidanza.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Micropolicistico...;) grz mille dottore;) le darò notizie:)