Incinta con una tuba sola

Buongiorno Dottori,
Avrei bisogno di sapere se è possibile rimanere incinta con una tuba sola ovulando dall'ovaio senza tuba. La mia ginecologa ritiene sia impossibile, mentre un altro a cui mi sono rivolta sostiene vi siano parecchie possibilità.
Mi chiedo come sia possibile che esistano pareri così discordanti, per cui mi rivolgo a voi per avere ulteriori informazioni in merito. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
le possibiltà ci sono, ma sono ridotte, impossibile NO!
Nella mia esperienza professionale , ho avuto molte pazienti con una sola tuba , ma con tanti figli
Per questo in bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Credevo fosse anatomicamente impossibile che la tuba sana possa "risucchiare" l'ovulo espulso dall'ovaio opposto. Certamente le probabilità saranno pressoché inesistenti ma io continuo a sperarci. Ironia della sorte ovulo spesso dal lato senza tuba.
Grazie mille