Cicli anovulatori e gravidanza

Buongiorno,
scrivo per sperare di togliermi una preoccupazione.
Due mesi fa ho fatto una visita ginecologica con controlli ormonali per capire i motivi dell'irregolarità del mio ciclo mestuale ( va dai 19 ai 25 giorni). Dagli esami è risultato che non c'era stata ovulazione e il ginecologo mi ha chiesto di mandargli le date dei cicli dei due mesi successivi. Considerando che l'ultima mestruazione l'ho avuta il 14.05.14 e che ho avuto rapporti non protetti (senza eiaculazione.... teoricamente) c'è la possibilità che io sia incinta?
Un'altra cosa vorrei sapere. E' possibile che avendo avuto ciclo anovulatorio in precedenza sia anovulatorio anche questo? E ciò potrebbe comportare assenza di perdite? Io non sento il seno gonfio, ma quasi mai succede di solito, però sentivo la pancia "strana" i giorni scorsi, come di solito mi succede prima di avere le perdite.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La possibilità di concepimento è presente ogni qualvolta non si utilizzano metodi contraccettivi sicuri e pertanto è sempre opportuno eseguire un test di gravidanza. Inoltre l'ovulazione è un fenomeno variabile e pertanto non prevedibile.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione.
Ho effettuato ieri il test ed è risultato negativo e stamattina mi è arrivato il ciclo. Sto decisamente meglio,
Grazie.