Ho 49 anni ed ho sospeso la pillola ma da più di un mese non ho il ciclo

Gent.mi dottori per favore ho proprio bisogno di una risposta....per 5 anni ho usato la pillola yasmin ora ho 49 anni e ho deciso di sospenderla. Premetto cgìhe sia prima che durante l'uso della pillola il ciclo è sempre stato regolare. Ora è da più di 40 giorni che ho sospeso ma il ciclo niente. Può essere normale? Grazie dell'attenzione e per favore attendo risposta...ho scritto molte volte, grazie ancora
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
............Premetto cgìhe sia prima che durante l'uso della pillola il ciclo è sempre stato regolare

R: non sono i cicli veri, ma psudocicli, poiché indotti dalla sospensione della pillola

.......Ora è da più di 40 giorni che ho sospeso ma il ciclo niente. Può essere normale?

R: potrebbe essere in premenopausa o menopausa, occorre fare dosaggi ormonali e un controllo ecografico

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are welcome
[#4]
dopo
Utente
La pillola comunque potrei ricominciare a prenderla in qualunque momento?
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
La pillola va preso sempre all'inizio del ciclo, oppure con un endometrio sottile all'riscontro ecografico. saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie buona giornata
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are welcome