Pillola milvane

Buonasera ho un bisogno urgente di un consulto.
assumo milvane regolarmente tra oltre sei mesi.
premetto che ho avuto rapporti completi durante l'undicesimo e il 12esimo giorno di assunzione. Ho dimenticato l'ottava pillola (color marrone), ma me ne sono accorta solo oggi. il che significa che martedì sera hoo preso la pillola che avrei dovuto prendere lunedì, mercoledì ho assunto quella che avrei dovuto prendere martedì (sempre di colore marrone e non come avrei dovuto di colore bianco) e così via, fino ad arrivare a ieri sera, quando mi sono resa conto che avrei dovuto prendere la 15esima pillola e non la 14esima. a questo punto ieri sera ho assunto anche la 15esima. ho letto che le dimenticanze durante la seconda settimana non sono rischiose… ma mi dica lei… avendo avuto rapporti nei giorni successivi alla pillola dimenticata sono a rischio? elevato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di trifasica a dosaggi relativamente alti (30mcg+40mcg+ 30mcg) i rischi sono relativamente ridotti, ma deve porre attenzione alla regolarità di assunzione , per non trovarsi una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI