Gravidanza biochimica

Buongiorno,
Sono rimasta incinta al primo tentativo,ma lo scorso mercoledì ho avuto perdite.inutile la corsa al ps,ero all inizio,5 settimana,nessuna camera gestazionale visibile,beta a 12, inizia purtroppo il ciclo,primi 3 gg abbondante ma non eccessivo,poi ha cominciato a diminuire,nessun dolore.sabato rifaccio le beta che vanno a poco più di 2.solitamente ho ciclo di 28/30 gg e mai scarso.diciamo che se non avessi fatto test di gravidanza a casa avrei pensato ad un anomalo ritardo, che si era già verificato una volta in occasione dei carichi eccessivi di lavoro a luglio,il flusso non era così tanto più abbondante del solito. Ora farò una visita dalla ginecologa x vedere se è tutto ok.noi vorremmo riprovarci subito,ma il medico di base dice che se non attendo almeno un ciclo rischio di perderlo ancora,è così?se si perché? Vado incontro a rischi x me o possibili malformazioni o problemi x il feto? Purtroppo psicologicamente vivo male questa sorta di fallimento,per cui l attesa mi proverebbe e agiterebbe ancor di più dato che sono ansiosa di mio.
Vi ringrazio per l attenzione che vorrete riservarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto le consiglio l'assunzione giornaliera di acido folico alla dose di 400 microgrammi per la prevenzione della spina bifida fetale.
Le consiglio di seguire il consiglio del medico di famiglia , questo per creare un ambiente idoneo alla futura gravidanza .
Nel frattempo potrebbe escludere la presenza di eventuali infezioni CERVICO-VAGINALI con l'esecuzione di tamponi cervicali e vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, l acido folico lo assumo già da luglio.
non capisco comunque i reali rischi ai quali si potrebbe andare incontro non attendendo un altro ciclo,dato che comunque l ho avuto e credo di essermi pulita bene. In ogni caso attendo anche la visita ginecologica per sapere se è tutto ok. Molte grazie per la sua attenzione.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve dare la possibilità all'endometrio (mucosa che riveste l'interno della cavità uterina) di ricostituirsi in modo adeguato!
[#4]
dopo
Utente
Ok, ho capito. Mille grazie ancora.
cordialità.