seropram in gravidanza

salve...sono incinta di 13 settimane....prememtto che soffro di ansia e depressione da un po mi stavo curando da qlc anno poi in vista della gravidanza...e ho cessato gradualmente..ora ci risiamo mi sento depressa....inutile....lo psichiatra e anche la ginecologa mi ha detto che posso assumere 3 gocce di seropram ma io ho paura...per il mio bambino poi ho letto che vicino alla fine della gravidanza va comunque cessato e ho paura di star male...grazei
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La valutazione sulla assunzione dipende da chi l'ha visitata se ha ravvisato la necessità di assunzione del trattamento.

Comunque fino alla nuova eventuale sospensione dovrebbero passare circa 9 mesi e potrebbe giovare della terapia in questo periodo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
io sono di 3 mesi finiti.....quindi ne passeranno 6...ma e vero che prima del parto va comunque sospesa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
E' opportuno considerare una sospensione qualche tempo prima.

Le decisioni potranno essere valutate di volta in volta.

Ha ricevuto delle indicazioni specifiche per il trattamento del disturbo rispetto alla opportunità della assunzione del farmaco. Se pensa di non stare bene al punto da dover assumere la terapia può farlo seguendo le indicazioni. Diversamente, attende il parto e poi ci pensa ma comunque anche durante il periodo di allattamento è preferibile valutare la possibilità di assunzione del farmaco o meno, in quanto potrebbe passare con il latte materno.

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto