Tavor compresse orosolubili 1mg

Salve a tutti,
apro questa richiesta per porvi una domanda... Ho assunto una compressa di Tavor da 1mg orosolubile. Ora non so quanto tempo ci metta a fare effetto. Sapete più o meno, indicativamente, qual è il tempo più lungo? So che è a effetto "immediato", per cui dovrebbe venire tra un po'. L'ho preso un'ora fa. Questo farmaco lo devo prendere all'occorrenza, nei momenti d'ansia. Ho diagnosi di disturbo evitante della personalità, e proprio oggi dovrò andare dalla mia "nuova" insegnante di pianoforte, come al solito l'ansia va a mille, sebbene la frequento da più di un anno, dopo averne cambiati molti.
L'ho presa un'oretta fa, circa. Ma non sento quasi niente, forse unico effetto (ma penso sia più condizionamento effetti collaterali) è la testa un po' più pesante, ma per il resto niente altro, è come fossi rimasto con l'ansia.
Vorrei vedere come sono le mie esibizioni davanti a lei con un po' meno d'ansia, più gestibile, chissà che prenda più sicurezza... Poi questa è anche una prova, visto che è la prima volta che l'assumo, avendolo comprato due giorni fa.
Saluti.
P.S. La lezione è alle 18.00 e ora sono le 16.22...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il farmaco dovrebbe aver già dato effetti rilevabili entro la prima ora dalla somministrazione. É doveroso precisare che questo non é il modo più efficace per trattare un disturbo d'ansia, se questo fosse il suo problema principale. A questo proposito sarebbe opportuna la valutazione specialistica per definire un trattamento realmente efficace, se necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it