Ansia depressiva cosa vuol direLEGGETE DOTTORI VI PREGO

Buon giorno inizio con i miei principali sintomi. Stanchezza sonnolenza continua, ansia interna con tremori rigiditàmuscolari nervo occhio e collo, concentrarmi con paura su tutti i sintomi che accafono nel mio corpo stancando la mente, questi sintomi l'ho saputo tener sottocontrollo per 5 anni. Premetto che in passato ho avuto problemi di ansia con attacchi di panico curata per 1 annocon zoloft e 3 anni di xanax. Da qualche mese i miei sintomi a cui ero ormai abituato senza uso di farmaci da 5 anni sono diventati più frequenti con rigidita muscolare sempre più forte sonnolenza difficoltà a concentrarmi proprio xke sto attento a tutto ciò che succede nel mio corpo. A tutto questo a causa dinuna notte trascorsa fuori senza dormire si è aggiunta l insonnia e tutto è peggiorato con nervosismo tachicardia e senso di paura improvvisa immotivata. Mi sono rivolto ad un psichiatra e ho preso per 2 settimane 1 compressa di xanax mattina e una la sera. Diciamo che ho sentito un leggero miglioramento ma nelnpomeriggio avvertivo sempre un po di nervosismo e mi ha aggiunto un altra compressa. Per una settimana meglio ma poi ho avuto senso di vertigini pressiine bassa e forte sonnolenza. Mi ha diminuito lo xanax a mezza la mattina mezza il pomeriggi e una la sera con aggiunta di 5 gocce di daparox a pranzo. Sto comunque male a causa della lettura degli effetti indesiderati ilnpanico cresce e ho una gran paura di prendere la depressione visto che su internet leggo che la sonnolenza e la difficoltà a concentrarsi è sintomo di depressione. Pero io ho tanta voglia di vivere di guarire di essere come gli altri e non ho ma pensato al suicidio anzi hopaura di morire!. Stamattina sono andato dal psichiatra e mi ha aggiunto altre 5 gocce la mattina di daparox pernun totale di 10 al dì. Alla mia richiesta di ciò che ho mi ha detto che la mia è un ansia depressiva. Il termine depressiva mi sta distruggendo xke ho paura di aver la depressione ed era qursta la mia paura principale oltre a quella di impazzire da um momento all altro. Prego non ignorate la mia domanda grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Deve attendere che il farmaco faccia il suo effetto terapeutico senza drammatizzare la situazione che, di per sè, è piuttosto semplice da trattare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie mille per la risposta è davvero facile da trattare la mia situaziine? Secondo lei è ansia o depressione? Cosa vuol dire ansia depressiva? Ho tante paure. Paura di impazzire di fare qualcosa senza che me ne accorgo paura che i farmaci mi diano gli effetti indesiderati che leggo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
E' una condizione di trattamento non complessa.

Ansia depressiva non vuol dire nulla se non fornire indicazione sul fatto che la sua ansia riflette la condizione sull'umore.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non è depressione ma sempre ansia! Gtazie mille dottore... 10 gtt di daparox mezza xanax mattina mezza pomeriggio e una la sera è buona come cura? Mi sento sempre addormentato nervoso e con rigidita muscolare anche se sono un po piu calmo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Segua le indicazioni che ha ricevuto.