Apatia e sentirsi assente

Salve,
Sono un pò di gironi che mi sento assente, apatico, a volte non riesco nemmeno a fare i ragionamenti piu semplici e non mi vengono i termini appropriati per i concetti che voglio esprimere, studio e la sera peró vado a letto sempre alle 2 inotrate e mi sveglio alle 9. Puó dipendere da questo sballato ciclo circadiano che non ho intuito concentrazione attenzione e memoria?
Sono anni che vado a dormire tardi, più o meno 7, ma non ho mai avvertito questa apatia, possibile che ho accumulato troppo?
Per ultima cosa: il danno alle mie facoltà mentali elencate sopra (intuito ecc...) é reversibile se torno a dormire presto? Quando dovrei andare a dormire la sera per essere in linea con i giusti o normali cicli circadiani?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se migliora la qualitá del sonno potrebbe migliorare anche questa disattenzione che, comunque, si è presentata da poco e non dovrebbe essere di rilevanza clinica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/