Apatia, ansia

Gent.mo dottore, ho 30 anni, e almeno da quanti ne avevo 23, ho diversi disturbi. Prima, in una fase iniziale e più lontana avevo crisi di ansia, paura di morire e fobia delle malattie. Da 3 anni circa ormai, ho interrotto gli studi universitari (specialistica non terminata). Non riuscivo più a concentrarmi su nulla, perduto la speranza di tutto. Non riesco a portare a termine quasi niente di ciò che inizio.
Sono andato in un primo tempo da una psicologa, terminato poi quel periodo, da quasi 2 anni ho ripreso da una dottoressa (psichiatra) . Ora come allora assumo sertralina, 75 mg attualmente, e alprazolam la sera.
A tutto ciò vorrei precisare e aggiungere che non ho né ho mai avuto alcun tipo di relazione sentimentale, anzi, mi sento in una sorta di limbo circa la mia identità. Ho trascorso i miei primi anni di vita in un ambiente domestico estremamente burrascoso...
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La terapia attuale potrebbe non essere sufficiente per il trattamento dei suoi disturbi ed andrebbe rivista.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Domani ho di nuovo appuntamento con la dottoressa, e devo dire che prima di arrivare a vedere o ammettere certe mie situazioni anche davanti al medico ho impiegato lungo tempo.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria