Variazioni dell'umore

GENT.MO DOTTORE,

Sono un paziente con diagnosi di DISTURBO BIPOLARE 2, con componente fortissima di ANSIA GENERALIZZATA. Eseguo la seguente terapia: ACIDO VALPROICO A RILASCIO MODIFICATO 750 MG. LA MATTINA E LA SERA. OLANZEPINA 10 MG LA MATTINA. PREGABALIN 75 MG. MATTINA, MEZZOGIORNO E SERA.

Noto che al mattino sto sempre male: ansia, depressione, paura... con lo scorrere della giornata il mio umore migliora fino ad essere ottimo in serata.

Cosa dovrei fare per avere anche al mattino un umore migliore?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei parla di sè stesso come un contenitore di farmaci.
Cosa fa durante la giornata? Quali sono le sue occupazioni?
Forse per avere una mattina migliore bisogna anche avere degli interessi migliori.
Sicuramente, glielo assicuro, la mattinata non è un buon momento quasi per nessuno...
E questo pone un secondo livello.
La propria condizione emotiva è sempre patologica?
Deve essere NEUTRO tutto il giorno necessariamente?
Naturalmente non sono in grado di valutare dalla sua lettera le sue condizoni emotive effettive.
La invito solo a riflettere su questi due punti e a discutere la sua lettera ed i miei suggerimenti con il suo psichiatra.

Dr. Manlio Converti