Bulimia nervosa

Salve.....

Mi chiamo Giuseppe Caporale, vi scrivo dalla provincia di Salerno (Atena Lucana), sono un ragazzo di 32 anni che da circa 6 mesi ho intrapreso il lavoro di pastaio/pasticcere/fornaio per la produzione di prodotti senza glutine.

Da circa 3 mesi, ho conosciuto una ragazza, anche lei della mia stessa età, della quale mi sono innamorato, o meglio dire, ci siamo innamorati. Dopo un mese di frequentazione, mi ha confidato il suo problema, soffre di bulimia da circa 20 anni.Ha una situazione familiare non di certo rosea. Il padre non lo vede da anni e la madre, dopo averci vissuto in casa insieme fino all’età di circa 26 anni, ha deciso di andar via…

Di questa malattia ne avevo sentito parlare anche se non conoscevo e tutt’ora non conosco a fondo il problema; allorchè ho cominciato a documentarmi su internet, a leggere di tutto. Questo, per un solo motivo, per aiutarla.

Quando stiamo insieme, la voglia di abbuffarsi non ce l’ha, perché dice di star bene con me; ma non appena io vado via, li succede quel che non deve succedere. Abbuffate e vomito. Sono quasi all’ordine del giorno, e quando capita ciò, è lei stessa a confidarmelo; anche perché, dopo aver vomitato, il suo stato d’animo è pessimo, molto nervosa, facilmente suscettibile,con un’elevata propensione allo scontro verbale, presentando tutte le conseguenze che comporta questa malattia.
Chiedo aiuto....uno specialista in zona.....cosa devo fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

"Chiedo aiuto". La questione però riguarda un'altra persona, la quale che tipo di intenzione ha in proposito ? Se soffre di bulimia da 20 anni, non ha mai intrapreso alcuna cura ? Qualcuno l'ha visitata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it