Esami università bugie

vi prego aiutatemi...ho detto una bugia ai miei sull'università ed ora non so più come uscirne. ero rimasta indietro mi mancavano 23 esami ma i miei pensavano solo 2 o tre cosi poi mi sono messa sotto e ho recuperato. ne ho fatti 22 in manco un anno ma loro erano convinti già da prima che me ne mancassero meno ed hanno cominciato a pressare per la tesi così l ho chiesta e l ho finita. però me ne manca uno e non l ho passato e i miei pensavano l avessi già fatto ed ho detto che uno l'ho perso e devo rifarlo ma è un casino. e se il prof della tesi lo scopre ho paura mi molli anche lui. io da quando è iniziato il seguente calvario sono perennemente in ansia e aver fatto tanti esami in pochi mesi mi ha gettato in uno stato continuo di agitazione...non mi sento più io e non riesco ad uscirne. vorrei trovare un modo per calmarmi, la mia vita sta diventando troppo complicata e non so più cosa fare. ho fatto di tutto per recuperare e mi sono impegnata fino allo sfinimento. ho dato tutti questi esami e studio giurisprudenza e non è stato semplice. non voglio dirlo ai miei ma non so come andare avanti. sono stata anoressica per parecchi anni e poi ho sofferto di bulimia sempre dettata da questo problema. non riesco a vivere tranquillamente. ho mentito a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Utente
in realtà non so che tipo di domanda...mi sembra di comportarmi in maniera avventata e faccio cose senza penare alle conseguenze, mi sento come se stessi per impazzire
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se ha un problema clinico è opportuno farlo valutare.

Della questione riguarda le bugie che ha detto, sarebbe un comportamento adulto assumersene le responsabilità.

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto